In questi giorni di condizioni climatiche particolarmente avverse, con neve e ghiaccio può succedere di trovarsi in queste condizioni…..

VIDEO Fonte: youtube Furgone scivola su rampa ghiaccita

Perciò, potrebbe essere buona cosa pensare al riscaldamento di zone esterne come rampe di garage, scale, accessi e passaggi pedonali con l’obbiettivo di evitare la formazione di ghiaccio o l’accumulo di neve. lo scioglimento automatico evita la rimozione di tipo meccanico o chimico ed aumenta la sicurezza di pedoni e veicoli…..

Se si è già previsto un sistema di riscaldamento radiante per gli ambienti interni, è possibile aggiungere una zona esterna. la cui gestione verrà presa in carico dal sistema domotico KNX, che sfruttando le informazioni relative a temperatura ed umidità rese disponibili dalla stazione meteo esistente, provvederà ad attivarla.

 

 

Dal momento che il riscaldamento radiante cede continuamente calore all’ambiente sarà necessario arrestarne il funzionamento dopo un certo intervallo di tempo per evitare di sprecare inutilmente energia e a questo penserà il timer dell’impianto domotico.

Per avere così rampe e passaggi sempre puliti anche in inverno !

Rampa con riscaldamento radiante

Rampa con riscaldamento radiante