Domotica, perché ?

La domotica può dare un forte contributo al miglioramento  della qualità di vita delle persone, nelle loro abitazioni e luoghi di lavoro. Aumentandone il comfort abitativo con l’adozione di dispositivi di comando e controllo, facili ed intuitivi nel loro uso quotidiano; per chiunque.

Le mie proposte sono finalizzate a dare all’utente sistemi con dispositivi con un design curato, piacevoli al tatto, con un ubicazione ergonomica, integrate con il progetto architettonico e quando le disponibilità economiche lo consentono esclusivo.

Le mie proposte comprendono sempre un sistema di controllo a distanza, da poter utilizzare con dispositivi mobili o pc, che contribuiscano contemporaneamente al risparmio energetico.

Per realizzare al meglio un impianto di domotica (vedi Wikipedia)occorre saper interpretare ogni singola esigenza e tradurla in progetto dettagliato prima e in una realizzazione curata poi.

Il mio lavoro è porre la massima attenzione alla soddisfazione del cliente, soprattutto nelle fasi di offerta e post vendita poi, con:

  1. Proposte commerciali sviluppate nel modo più chiaro possibile, così che il cliente sappia con trasparenza ed esattezza cosa aspettarsi a lavoro finito, compresi gli eventuali costi di aggiunte o modifiche, in quanto i preventivi sono dettagliati e suddivisi per argomenti, capitoli e sotto capitoli, funzioni ed ambienti.
  2. Una messa a punto della programmazione dei sistemi di domotica basati sullo standard internazionale KNX, idonei a qualsiasi tipo di edificio, dalla civile abitazione, all’ufficio del terziario, o all’edificio industriale, orientata quanto più possibile allo specifico caso.

In modo tale che il sistema si trasformi in un vestito cucito su misura…