Delle mattonelle intelligenti, in un prossimo futuro dei sensori affogati nel pavimento della nostra casa potranno analizzare il nostro stato di salute. intellipad_2

Queste mattonelle intelligenti inserite ad esempio nel pavimento del bagno e collegati allo specchio con touch screen incorporato, dove potremmo vedere il nostro stato di salute, e prevenire in anticipo piccoli disturbi o patologie più serie ed intervenire per tempo……

Video Intellipad, il sensore da pavimento per il rilevamento dell’impronta.

 

intellipad_2Fonte: Panorama del 25 Giugno 2014

Il sistema potrà rilevare e monitorare la corretta assunzione di farmaci. Ricordarci quali e quando assumerli. Ad esempio sembra che ci siano possibili relazioni tra antidepressivi e disturbi dell’andatura, e le mattonelle intelligenti potranno rilevarlo…   O rilevare quali farmaci provocano effetti collaterali che possono influenzare il cammino, tra cui rigidità muscolare e sonnolenza….   E sarà chiaramente in grado di riconoscere tutte le persone della famiglia…. E comunque, dovrà essere usato senza il fai da te e con la supervisione del medico !

Tactonic Floor Tiles allow you to capture floor/foot pressure imaging over any size area. These 2’x 2′ tiles can be combined to provide a tracking region that can be used for medical/gait analysis, interaction, people tracking/counting, factory ergonomics, among other applications.