Restart con Autotest è l’innovativo dispositivo brevettato da GEWISS. Altro non è che un interruttore differenziale che però garantisce la continuità dell’eregozione elettrica in caso di guasti all’impianto o da eventi imprevedibili quali fulmini o disturbi passeggeri nella rete.

ReStart Autotest GEWISS

Infatti, quando la corrente salta a causa di uno sbalzo di tensione o di un temporale, ReStart la ripristina automaticamente in meno di dieci secondi…ma solo dopo aver verificato che non ci siano pericoli per le persone; se invece l’intervento è stato provocato da un guasto di tipo permanente (per esempio un cortocircuito o un filo scoperto), ReStart entra in blocco, segnelando l’anomalia mediante una spia luminosa. Oltre che inviare un SMS di segnalazione attraverso il combinatore GSM se presente.

Inoltre l’innovativo interruttore differenziale è l’unico in grado di garantire nel tempo le caratteristiche di protezione differenziale svolgendo mensilmente, in modo automatico e senza togliere tensione all’impianto, un test completo di sgancio del relè differenziale. Ricordiamo che nessuno di noi lo fà, ma mensilmente con i differenziali tradizionali, dovremmo attraverso l’apposito tasto giallo “T” attivarlo manualmente e togliere così tensione all’impianto, per dover poi riprogrammare tutti quegli apparecchi come radiosveglie, forni, etc..