risparmio_energetico

COME MIGLIORARE IL PROPRIO RISPARMIO ENERGETICO

Risparmio Energetico ! Il modo migliore per evitare uno spreco è avere sempre la situazione dei tuoi consumi davanti agli occhi…

Con i nostri sistemi di super-visione, attraverso il tuo smartphone, il tablet o il pc, sia da dentro casa che da fuori, ovunque tu sia, potrai avere tutto sotto controllo ed evitare sprechi di energia grazie all’identificazione del corretto profilo di consumo. Questo è un passo fondamentale per usare solo l’energia necessaria ed ottimizzare il risparmio energetico.

Con la regolazione intelligente della temperatura ti viene offerta un’altra grande occasione di risparmio. Questa funzione ti permette di scegliere la temperatura di ogni singola stanza a seconda della sua funzione e del momento della giornata in cui la si utilizza, impostando in modo semplice ed intuitivo, tutti i profili giornalieri, settimanali, mensili ed annuali, che riterrai opportuno, sfruttando cosi appieno la regola del risparmio energetico. Prova a immaginare che comodità e che risparmio economico.

Poi quando abbiamo in casa ambienti più caldi a causa di una maggiore esposizione al sole; il sistema domotico tiene conto anche di questo e grazie ad una funzione opzionale, anche dell’eventuale apertura momentanea delle tapparelle.

In questo modo il riscaldamento della casa o dell’ufficio è sempre in massima efficienza e personalizzato sulle proprie esigenze: perché ogni casa o ufficio è diverso dagli altri e a maggior ragione il discorso vale per le case dotate di un impianto domotico, che permettano un vero risparmio energetico, come ben certificato nella norma EN15232 !

Scopri nella pagina “Casa Intelligente” uno scenario che esemplifica alcune delle soluzioni domotiche per l’abitazione.

Infine potrai intervenire sui profili in qualsiasi momento, quando magari perché sei lontano e devi procrastrinare il rientro: un paio di clic sul cellulare ed ecco fatto, risparmio allungato !

icona-risparmio-energetico