vuoi personalizzare la tua casa e renderla sicura?

CREA UNA CASA
IN CUI SEI TU IL PADRONE

CHIEDI AL DESIGNER DELLA DOMOTICA

A differenza di altri professionisti,
che si limitano a controllare che tutto funzioni,
io curo ANCHE l'aspetto estetico e funzionale della tua casa.

Posso darti una soluzione a desideri che neppure sapevi di avere,
con una stima dei costi esatta al 100%

analizzo

il tuo stile di vita

Ascolto i tuoi desideri per realizzare un progetto cucito su misura ed evito soluzioni non ottimali

studio

un preventivo esatto

Cerco la soluzione ottimale per rispondere ai tuoi bisogni, con una stima dei costi esatta al 100%

controllo

l’intero progetto
Seguo tutte le fasi dell’installazione, dall’inizio fino al termine dei lavori ed anche dopo

il problema

Perché accontentarsi?

Il problema principale di chi desidera avere una casa domotica consiste, molto banalmente, nel trovare una persona all’altezza del compito richiesto.

In Italia siamo rimasti abbastanza indietro sul versante dell’innovazione tecnologica, per questo motivo chi cerca un consulente domotico si ritrova spesso a parlare con elettricisti e installatori.

Nulla contro questi professionisti, sia chiaro, ma il problema è che elettricisti e installatori sono semplici tecnici.

Figure il cui unico compito è realizzare quello che gli viene chiesto e controllare che tutto funzioni.

L’aspetto estetico dell’installazione viene del tutto tralasciato e quasi mai vengono fornite delle soluzioni che vanno oltre le semplici richieste del cliente.

Il loro modo di operare può essere riassunto con una frase: “quello che mi chiedi è quello che faccio“. Niente di più.

In questo modo quello che dovrebbe essere il lavoro vero e proprio del consulente domotico – ovvero quello di pensare a delle soluzioni – viene rimesso nelle mani dello stesso cliente.

Ma il cliente, in realtà, non può e non è neppure tenuto a sapere che cosa può fare veramente la domotica per lui, altrimenti non si rivolgerebbe ad uno specialista.

la scelta

Hai davvero bisogno di un esperto?

Un motivo per cui vale la pena di rivolgersi ad elettricisti e installatori in realtà c’è: il loro vantaggio è che sono economici.

Soprattutto all’inizio, quando il preventivo rimane sulla carta. Poi in corso d’opera i costi iniziano gradualmente a salire.

O raddoppiano direttamente al termine dei lavori, quando il proprietario della casa scopre che la sua installazione è stata realizzata male e che è necessario scegliere se rifare tutto da capo o tenersi un impianto mal funzionante e da completare.

Se cerchi l’economicità devo quindi subito dirti che io non sono la persona che fa per te: non posso aiutarti, perché non mi reputo un consulente “economico”.

Nel corso degli anni ho sentito così tante persone lamentarsi di progetti domotici low cost andati male, o di preventivi bassi che a fine lavoro raddoppiavano, che ho deciso di posizionarmi in una fascia di prezzo abbastanza alta da evitare di essere rintracciato da chiunque cerchi una soluzione low cost.

Con me non avrai preventivi poco chiari o soluzioni raffazzonate, parzialmente funzionanti e da cui non è più possibile tornare indietro senza ripartire da zero.

Tutt’altro: il mio obiettivo di consulente e designer domotico è di trovare soluzioni a desideri che neppure sapevi di avere.

Soluzioni “spinte” e altamente innovative che difficilmente entreranno nei radar di semplici elettricisti e installatori.

la soluzione

Il design al servizio della domotica

Nel mio lavoro ho realizzato diversi progetti che hanno soddisfatto tanto me quanto i miei clienti, ma devo ammettere che il vero salto di qualità nel mio lavoro c’è stato quando ho smesso di pensare come un semplice consulente ed ho iniziato a pensare come farebbe un designer.

Ero un po’ stanco di vedere sempre impianti domotici “standard”, ovvero non personalizzati a tal punto da fondersi con lo stile e l’anima della casa in cui si trovavano.

Il tipo di design a cui stavo pensando allora si rifaceva ai capolavori di ingegneria del marchio automobilistico Ferrari.

Mi sono detto: “perché non portare anche nella domotica grandi prestazioni, funzionalità ed estetica?

Ho iniziato poco dopo a proporre soluzioni altamente personalizzate ai nuovi clienti che mi contattavano, studiando le loro abitudini e lo stile delle loro abitazioni.

Nei miei progetti tutto doveva essere perfetto e funzionale, non solo per quanto riguarda il lato meccanico ed elettronico, ma anche per quanto riguarda la bellezza dei dispositivi.

Non ti nascondo che per questo approccio ho dovuto rinunciare a molti clienti, perché assistere un cliente e il suo progetto per tutto il processo d’installazione, fino alla messa in funzione finale, ha un costo che non tutti sono disposti a sostenere.

Ma con il tempo il mio istinto mi ha dato ragione. Recentemente ho ricevuto un riconoscimento per il lavoro svolto con il premio per il “Miglior Impianto Domotico all’estero”.

In me non troverai quindi un semplice consulente, ma bensì un vero e proprio designer della domotica

consulenza gratuita

Vuoi mettermi alla prova?

Fissa subito un appuntamento telefonico gratuito per sapere che cosa potrebbe fare la domotica per te.

In 30 minuti parleremo della tua casa, dei tuoi desideri e ti fornirò dei consigli pratici per il tuo progetto.

Ma attenzione, come consulente posso seguire solo pochi progetti: se vuoi davvero realizzare la casa dei tuoi sogni  ti consiglio di contattarmi ora per evitare eventuali attese.

Se lo desideri potrò realizzare per te anche un preventivo per il tuo progetto con una spesa finale esatta al 100% (salvo modifiche in corso d’opera).

Inserisci nel modulo qui vicino i tuoi dati indicando giorno e ora a cui preferisci essere chiamato.

le marche

I dispositivi con cui lavoro

Il mio lavoro mi porta a conoscere, giorno dopo giorno, i nuovi dispositivi messi a punto dalle varie aziende sparse nel mondo: da quelle più piccole e specializzate a quelle più grandi e conosciute da tutti (come Apple, Google e Amazon).

Sono indipendente da qualsiasi ditta produttrice, ma conosco comunque ogni loro dispositivo. Ne ho bisogno per poter trovare la migliore soluzione possibile alle richieste dei miei clienti.

Il mio guadagno non deriva da vendere una marca piuttosto che un’altra, ma dalle mie competenze come consulente e design domotico.

testimonianze

Che cosa dicono i miei clienti

le persone

Ti presento i miei collaboratori

Chiunque voglia costruire una casa ha necessariamente bisogno di 3 figure professionali: un architetto, un costruttore edile e un installatore elettrico.

Queste tre figure professionali sono indispensabili, non è possibile farne a meno.

Ma se nella casa che vuoi costruire desideri avere un impianto domotico queste figure professionali da sole non bastano, ed è neccesarrio affiancarne altre.

Quelli che voglio presentarti adesso sono i professionisti che mi aiutano in ogni progetto domotico.

Stefano Michelotti
Progettista Elettrico

Alessandro Barone
Reti Dati

curriculum

Competenze

Tutta l’esperienza che ho accumulato prima di diventare consulente nel campo della domotica.

  • Tecnico elettrotecnico ed elettronico per l’automazione e l’industria
  • Quadrista elettrotecnico ed elettronico per 3 anni
  • Tecnico – commerciale per la multinazionale della componentistica elettronica, ARROW Electronics, per 15 anni
  • Installatore elettrico certificato abilitato per: Lettera A, Lettera B, Lettera C, Lettera G
  • Integratore e progettista di sistemi KNX, certificato dal 2007 da KNX Brussels. KNX Partner No. 12631
  • Progettista integratore e centro assistenza per i sistemi KNX di GEWISS dal 2010, di VIMAR dal 2012 e di Schneider Electric dal 2014
  • Integratore e installatore certificato per sistemi di automazione e per sistemi audio-video RTI

chi sono

Il designer della Domotica

Sono Paolo Capecchi e sono uno dei pochi consulenti italiani nel campo della domotica, ma mi piace definirmi un Designer della Domotica, perché credo che la domotica, oltre ad essere funzionale, deve avere anche un valore estetico.

Progettare sistemi automatizzati che migliorano la vita delle persone è il mio lavoro, ed anche la mia passione.

Recentemente ho ricevuto un riconoscimento per il lavoro svolto con il premio per il “Miglior Impianto Domotico all’estero”.

Paolo Capecchi - Domus Sistemi

consulenza gratuita

Vuoi mettermi alla prova?

Fissa subito un appuntamento telefonico gratuito per sapere che cosa potrebbe fare la domotica per te.

In 30 minuti parleremo della tua casa, dei tuoi desideri e ti fornirò dei consigli pratici per il tuo progetto.

Ma attenzione, come consulente posso seguire solo pochi progetti: se vuoi davvero realizzare la casa dei tuoi sogni  ti consiglio di contattarmi ora per evitare eventuali attese.

Se lo desideri potrò realizzare per te anche un preventivo per il tuo progetto con una spesa finale esatta al 100% (salvo modifiche in corso d’opera).

Inserisci nel modulo qui vicino i tuoi dati indicando giorno e ora a cui preferisci essere chiamato.