struttura ricettiva

Domotica per l'accoglienza

controllare la propria struttura

Gestire più abitazioni da unico pannello

La struttura ricettiva è situata sulle dolci colline di Volterra e accoglie corsi di meditazione e discipline umanistiche.

La proprietà aveva la necessità di controllare le 15 camere della struttura, visualizzando da un unico pannello le impostazioni attualmente attive in ogni singola camera (temperatura camera, chiusura infissi e molto altro).

Un’ulteriore ottimizzazione dei consumi ha riguardato il controllo delle centraline di irrigazione, controllate tramite un sensore di umidità che attiva il sistema di innaffiamento solo quando necessario.
Struttura di ricezione diffusa - Biolago
la sfida

Centralizzare il controllo di abitazioni e impianti

La grande sfida di questo progetto ha riguardato il sistema di controllo dei vari ambienti.

A differenza dei pannelli di controllo standard, modellati per gestire la singola abitazione, questo sistema di controllo doveva essere in grado di gestire più abitazioni oltre a tutti gli impianti degli altri edifici della struttura.
focus on

Singole funzioni richieste dal cliente

Le personalizzazioni richieste dal cliente che hanno reso questo progetto unico.
Illuminazione
L’impianto elettrico di illuminazione per tutti gli ambienti, connesso all’applicazione web di super visione consente di gestire a proprio piacimento ogni dispositivo di illuminazione.
Riscaldamento & Condizionamento
L’impianto controlla tutta la termoregolazione, il riscaldamento e il raffrescamento, tramite termostati posti su ogni ambiente e controllabili anche da smartphone.
Automazione
Ogni apparato tecnologico per la termoregolazione è monitorato e una numerosa serie di allarmi consente di tenere sempre sotto i controllo i consumi delle camere.
Consumi
Tramite dei misuratori di energia installati in tutti i dispositivi vengono estratte delle tabelle periodiche per il monitoraggio dei consumi elettrici.

testimonianze

Che cosa dicono i miei clienti

portfolio

Le installazioni che ho curato

Scopri alcuni impianti domotici che ho avuto il piacere di realizzare in varie parti d’Italia e dell’Europa.