villa

La domotica per una villa

funzioni avanzate di controllo

Un interessante progetto di ristrutturazione

Durante questo progetto sono andato ad installare un impianto domotico all’interno di una splendida villa della Val di Nievole.

L’immobile è composto da due piani, dove al piano superiore sono collocati gli ambienti principali, che godono di una splendida vista e da un piano seminterrato a cui si accede scendendo una scala in acciaio poggiata su di una parete con pietre a vista.

La villa è dotata di un impianto audio esteso in ogni camera, fornito di casse sonore in grado di scomparire totalmente all’interno di pareti e soffitti.
Villa - Cucina
la sfida

Far dialogare molteplici sistemi avanzati

Il proprietario della villa, forte della sua esperienza nel settore dell’edilizia, ha spinto per avere molteplici funzioni avanzate all’interno del sistema domotico.

La grande sfida è stata realizzare i numerosi studi di fattibilità in grado di integrare ogni nuova soluzione alla perfezione.
focus on

Singole funzioni richieste dal cliente

Le personalizzazioni richieste dal cliente che hanno reso questo progetto unico.
Illuminazione
L’impianto elettrico di illuminazione per tutti gli ambienti consente di gestire a proprio piacimento ogni apparecchio e luce, regolando e programmando l’illuminazione.
Riscaldamento & Condizionamento
L’impianto provvede a controllare tutta la termoregolazione, riscaldamento e condizionamento, divisa con termostati su ogni ambiente, controllabili dal singolo vano.
Consumi
Grazie ad un rilevatore di umidità dell’aria viene selezionata la velocità dell’aspiratore di ricircolo per garantire un’aria sempre “fresca” negli ambienti della villa.
Automazione
Tramite un piccolo display interno vengono controllati i programmi di irrigazione, per consentire un controllo automatico dell’innaffiamento in base alla stagione.

testimonianze

Che cosa dicono i miei clienti

portfolio

Le installazioni che ho curato

Scopri alcuni impianti domotici che ho avuto il piacere di realizzare in varie parti d’Italia e dell’Europa.