showroom

Domotica e arte contemporanea

coniugare arte e vita

L’impianto domotico di Villa degli Artisti

Questa struttura si sviluppa su due piani: al piano terra è presente una camera per gli ospiti e 3 gallerie dedicate all’esposizione di opere d’arte contemporanea, mentre al primo piano è presente l’appartamento padronale.

Tutto il progetto è stato costruito intorno all’esigenza del proprietario di coniugare le esigenze della zona abitativa con quelle della zona dedicata alle opere d’arte.

Tutto l’impianto è controllato da un super visore web che consente di monitorare e comandare qualsiasi aspetto da un pannello interno all’abitazione, o da remoto tramite smartphone.
Domotica e arte contemporanea - Galleria
la sfida

Controllare le tapparelle in base all'illuminazione esterna

La sfida più grande è stata rappresentata dal reparto notte provvisto di tapparelle elettriche.

L’obiettivo era fare in modo che l’apertura delle lamelle inclinabili fosse regolata in base all’intensità della luca proveniente dall’esterno, allo scopo di fornire alla camera una luce naturale ma non fastidiosa.
focus on

Singole funzioni richieste dal cliente

Le personalizzazioni richieste dal cliente che hanno reso questo progetto unico.
Illuminazione
L’illuminazione di tutti gli ambienti è a led, ed è in grado di attivarsi o disattivarsi in automatico a seconda dell’illuminazione naturale proveniente dall’esterno.
Riscaldamento & Condizionamento
L’impianto provvede a controllare tutta la termoregolazione divisa con termostati su ogni ambiente, controllabili dal singolo vano o da smartphone.
Automazione
Il sistema di controllo dele tapparelle inclinabili è stato collegato a dei sensori di luce per garantire una regolazione automatica basata sulla luce naturale.
Sicurezza
Il sistema di antintrusione e di video sorveglianza consente di controllare la sicurezza di ogni ambiente e angolo della casa da smartphone.

testimonianze

Che cosa dicono i miei clienti

portfolio

Le installazioni che ho curato

Scopri alcuni impianti domotici che ho avuto il piacere di realizzare in varie parti d’Italia e dell’Europa.