Telecomandi & Audio Multiroom: Ovvero soluzioni personalizzate per rendere la tecnologia di facile uso a tutti!

Telecomandi e Audio Multiroom Ovvero soluzioni personalizzate per rendere la tecnologia di facile uso a tutti

Telecomandi & Audio Multiroom: Ovvero soluzioni personalizzate per rendere la tecnologia di facile uso a tutti!

Telecomandi & Audio Multiroom, poter controllare la vostra abitazione tramite telecomando o dal vostro dispositivo mobile.

Congiungendo i vostri apparati di intrattenimento con pannelli di controllo unici, perché personalizzati e perciò intuitivi e di facile uso per chiunque !

La necessità di avere tanti telecomandi in soggiorno appartiene ormai al passato. L’impianto Hi-Fi o l’Home theatre, la TV, o il proiettore saranno integrati nel nuovo sistema e controllati da un solo pannello di controllo. L’utilizzo della TV, della Radio, la ricerca dei Film o brani MP3, archiviati saranno veloci e di facile uso anche da chi non è avvezzo alla tecnologia….

DOMOTICA: Illuminazione, riscaldamento, i condizionatori e tapparelle/tende, potranno essere controllati e regolati a proprio piacimento spaparanzati in poltrona o sulla chaise longue in quanto il sistema di controllo sarà sempre connesso all’impianto di automazione KNX.

Oltre a poter vedere le telecamere di videosorveglianza, l’allarme se inserito o disinserito e con il video citofono poter guardare chi suona seduti sul divano o da qualsiasi posto ti trovi !

 

 

AUDIO MULTIROOM: Oggi è possibile ottenere una diffusione sonora di buona qualità in tutta la casa grazie a diffusori nascosti nei soffitti e nelle pareti ed il sistema può garantire la distribuzione e l’amplificazione dei segnali e delle varie fonti integrandosi perfettamente così con il resto dell’impianto residenziale.  Ogni utente potrà scegliere nella propria stanza il volume ed i brani che vorrà, andando a “pescare” dal server !

 

 

Questi modelli conciliano il vantaggio dell’uso di un comune telecomando con la flessibilità di un touch-screen. Con questi dispositivi è possibile eseguire anche funzioni di comando più complesse, come ad esempio la visualizzazione delle copertine degli album o dei film, o vedere le temperature ambiente. Vedere se le luci sono accese o spente !

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Articoli correlati

Paolo Capecchi

Sono Paolo Capecchi e sono uno dei pochi consulenti italiani nel campo della domotica, ma mi piace definirmi un Designer della Domotica, perché credo che la domotica, oltre ad essere funzionale, deve avere anche un valore estetico.

Progettare sistemi automatizzati che migliorano la vita delle persone è il mio lavoro, ed anche la mia passione.

Recentemente ho ricevuto un riconoscimento per il lavoro svolto con il premio per il “Miglior Impianto Domotico all’estero”.

Paolo Capecchi - Domus Sistemi

Articoli recenti